mercoledì 30 gennaio 2008

Partanni vince tutto

Come ha detto un vecchio saggio: "Partanni vince sempre tutto, anche se non sa di gareggiare!" E aggiungo che probabilmente lo fa da ubriaco...

In ogni caso, pare proprio che nessuno conosca Romy Urania, oppure nella nostra sala ci sono molte persone dell'altra sponda...In ogni caso, ecco i risultati del sondaggio:

Michele Partanni: 16 voti
Eugenia Libertini: 5 voti
Rachele Costanzo: 4 voti
Romy Urania: 3 voti
Marco Murgia: 1 voto

A breve il nuovo sondaggio.

sabato 26 gennaio 2008

2^ Prova Gran Prix di Sicilia

Ecco i risultati delle gare di sabato e domenica:

PRIME LAME
Capozzi Samuela: 2^ classificata

BAMBINE
Audoly Carla: 2^ classificata
Borzì Sofia: 6^ classificata

MASCHIETTI
Alberto Amenta - 5° classificato
Giuseppe Lanzafame - 8° classificato

GIOVANISSIMI
Zuccarello Giuseppe: 3° classificato


GIOVANISSIME
Capozzi Ludovica: 3^ classificata
Bonaccorso Elena: 6^ classificata

RAGAZZI-ALLIEVI
Ivan Raimondo - 3° classificato

RAGAZZE ALLIEVE
Dal Bello Beatrice - 3^ classificata
Moscatt Elga - 5^ classificata
Signorelli Giulia - 7^ classificata
Russo Carlotta - 12^ classificata


Complimenti a tutti/e :)

venerdì 25 gennaio 2008

Tanti auguri a..

Salve a tutti,
oggi scrivo in questo blog per comunicare un evento più unico che raro.
Oggi giorno 25/01/08 è una data da ricordare poiché uno dei pochi veri atleti del Catania scherma, l’unico che quando si mette a fondo pedana per suggerirti cosa devi fare l’unica azione che dice è “Prima e schiena”, uno dei pochi ad aver rispettato 8 regole su 10 del decalogo del Catania scherma(ricordo che non ha rispettato la “9” e la 10), uno dei pochi ad aver ordinato il secondo panino da Don Pippo, l’unico che tra un assalto ed un altro durante una gara si fa attendere per andare a cagare, uno dei pochi a cui sono iniziati a cadergli i capelli verso il 15 anni, compie 23 anni!! (addivintasti vecchiu!)
Penso avete capito di chi sto parlando, di Fabrizio Sperlinga, la stella dell’Eurota!
Con questo post voglio semplicemente fare gli auguri ad una figura storica dell’Eurota, e chiunque ha voglia di lasciare un commento per fargli gli auguri lo può fare benissimo qua!

..TANTI AUGURI..dallo ZiO MaGRì

mercoledì 23 gennaio 2008

La coppia dell'anno

E' decisamente la coppia Signorelli - Silvestro! Li immagino già arrivare insieme in palestra, mano nella mano, che si guardano tristi negli occhi quando devono separarsi per andare ciascuno nel suo spogliatoio e si cambiano prima possibile per poter tornare a stare di nuovo insieme. Poi, in palestra, durante gli assalti, si scambieranno sguardi furtivi, nascosti, passionali! Si, già li vedo, staranno benissimo insieme...

Stafano, vuoi tu prendere la Signorelli come tua sposa, promettendo di esserle fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella buona e nella cattiva sorte, e di amarla e onorarla per il resto della tua vita?

martedì 22 gennaio 2008

Signori...

Sperlinga è tornato!

Direi che le ha prese di brutto...si vede che l'età inizia a farsi sentire...certamente la notizia dell'abbandono di don Pippo ha avuto notevole importanza, già domani si lavorerà per rimettere le cose a posto...Magrì è avvisato :D

Per il resto, complimenti alla coppia Signorelli - Silvestro, non avrei scommesso un centesimo su di loro, invece la folla li acclama! In bocca al lupo ai futuri sposi :D

domenica 20 gennaio 2008

Decalogo del Cataniascherma

Vi avevo promesso le regole fondamentali per essere un vero altleta del CATANIA SCHERMA!

Ecco di seguito le 10 regole:

  1. Ricordati sempre e comunque che fai parte del Catania scherma, potrai anche cambiare società ma ti rimarrà un segno dentro.
  2. Ricordati che non hai MAI bisogno di riscaldarti prima di un assalto (un vero campione vince anche senza riscaldarsi).
  3. Non importa se sei forte o scarso, l’importante è che quando tiri lo fai sempre per divertirti e mai per vincere.
  4. In ogni assalto devi mettere almeno una stoccata di prima e schiena (ancora meglio se è con il salto)
  5. Quando sei nello spogliatoio fai partite clandestine di calcio. (preferibilmente facendo scommesse e giocando contro MURGIA che tira sempre dallo stesso lato!)
  6. Almeno una volta nella tua vita devi aver mangiato un panino da DON PIPPO. (però se il panino si prende con sola provoletta non vale).
  7. Aiuta sempre il tuo compagno di società quando in difficoltà.
  8. Almeno una volta nella tua vita devi aver fatto un festino a casa di qualcuno/a. (preferibilmente con TABOO)
  9. Anche se hai sonno o ti secchi, non fare tornare il tuo compagno di società a casa a piedi. (vero Sperlinga?!)
  10. Devi arrivare almeno una volta nella tua vita in finale “ubriaco” (come il buon saggio Partanni ha fatto)

Un saluto a tutti e mi raccomando cercate di rispettarle tutte quante!!

venerdì 18 gennaio 2008

Il nostro sponsor ufficiale si ritira

Non volevo essere io a darvi questa brutta notizia ma purtroppo con rancore vi comunico che Don Pippo, colui che invece di panini sforna dei “BAMBINI”, colui che è meglio conosciuto come “l’artista dei panini”,colui a cui non potrai mai dire: “Mi faccia il secondo panino perché ho ancora fame”, ha deciso di lasciare il Catania Scherma e non essere più il nostro sponsor ufficiale.
Mi ha tornato anche la tuta e il giubbotto nuovi che aveva preso anche lui con tanta felicità.
Il mitico Don Pippo è offeso poiché l’ultimo panino è stato preso più di un mese fa e perché quest’ultimo panino era condito con sola provoletta!! :O In effetti non possiamo dargli tutti torti..
Comunque Don Pippo mi ha detto che l’unico modo per riaverlo di nuovo tra di noi è solo uno: il ragazzo che aveva osato prendere il panino con sola provoletta la prossima volta dovrà prendere un panino con almeno 3 condimenti e dopo di ché, forse, ritornerà ad essere il nostro sponsor ufficiale!
Io sono rimasto senza parole…aspettiamo tutti con ansia il ritorno di Sperlinga per riprenderci il nostro sponsor.
Ricordo che Sperlinga è il detentore del guinness world record del panino con più condimenti nella storia e uno dei pochi uomini sulla terra ad aver ordinato anche il secondo panino.
Ne approfitto anche per fare un “in bocca al lupo” sempre a Sperlinga che domani cercherà di conquistare il titolo di campione nazionale under 23!!
Un saluto a tutti e mi raccomando cerchiamo di riconquistare il nostro sponsor!

mercoledì 16 gennaio 2008

Decalogo dello schermitore

Voi sapete quali sono le regole fondamentali di ogni schermitore?
Quelle regole che dovrebbero rispettare tutti gli schermitori per essere dei veri atleti e degli sportivi?
Ecco di seguito le 10 regole fondamentali:

1. Ricordati che sei il rappresentante del più nobile di tutti gli sport: esso affratella nello stesso tempo gli schermitori di tutto il mondo.
2. Pratica il tuo sport con disinteresse ed assoluta lealtà.
3. Sulla pedana e fuori comportati da gentiluomo, da sportivo e da un uomo sociale.
4. Non discutere di scherma se prima non hai imparato la scherma ed i suoi regolamenti. (infatti io non discuto mai :D)
5. Impara a perdere con onore e vincere con dignità.
6. Rispetta in ogni occasione il tuo avversario, chiunque esso sia, ma cerca di superarlo in combattimento con tutte le tue energie.
7. Ricordati che fino all’ultima stoccata il tuo avversario non ha ancora vinto. (..e sperlinga ne è la prova!)
8. Accetta serenamente la sconfitta piuttosto che approfittare di una vittoria ottenuta con l’inganno.
9. Non salire sulla pedana con armi difettose e con la bianca divisa in disordine.
10. Onora, difendi e rispetta il tuo nome, il prestigio del tuo maestro, i colori della tua società, la bandiera del tuo paese.

A breve le regole fondamentali per essere un vero atleta del CATANIASCHERMA!!

martedì 15 gennaio 2008

L'arte di piegare una lama

A chi non è mai successo di spezzare una lama mentre si tentava di raddrizzarla? Io stesso, qualche tempo fa, sono riuscito a romperne sei in dieci giorni (con un weekend di mezzo), credo che di aver stabilito un record. Ci sono poi persone particolarmente sfortunate che, non volendosi assumere alcuna responsabilità, affidano l'arma malata al proprio maestro (o maestra, si badi bene) e la vedono infrangersi tra le sue mani. Infine, cosa davvero disastrosa, che succederebbe se una cosa del genere accadesse a una spada che vi hanno prestato? Quanto bestemmiereste? Vivere un'esperienza simile in prima persona deve essere traumatizzante e, diciamocela tutta e senza usare mezzi termini, farebbe incazzare chiunque! Tutt'altra storia se, invece, la si vive dall'esterno, se si assiste da semplici spettatori. In quel caso, un episodio tragico si trasforma in una scena comica, non ci si può trattenere dalle risate e si scoppia a ridere in faccia alla povera vittima. Inoltre, una cosa è rompere la spada in sala, senza alcuna tensione, un'altra è romperla durante una gara. Lì si può perdere il controllo e una cosa simile può portare anche a perdere l'assalto.

Ma perchè tutto questo discorso? Perchè bisogna allenarsi a non spezzare le lame! Non importa quanto tempo impieghiate a raddrizzarle, l'importante è che non le rompiate! Sicuramente Condorelli la pensa come me, visto che oggi mentre tiravamo bene ci ha messo ben sei minuti a raddrizzarla...la spada...Però è stato esemplare, dovreste fare tutti come lui. Prima ha preso un pezzo di carta (credo fosse una pagina della Gazzetta dello Sport, ogni tanto può essere utile anche quella) e con grande maestria ha iniziato a riscaldare la spada. Se ha fatto come l'ultima volta, alla fine la lama era talmente calda che non si poteva toccare, ma questo non posso saperlo per certo. In seguito, ha iniziato a metterla sotto i piedi, dando piccoli colpetti, perchè la paura era tanta, tantissima. Ha continuato ad agire così, solo che prendeva il punto sbagliato e la lama non si raddrizzava, ma sono certo che lo ha fatto apposta sempre per paura che si spezzasse. Purtroppo, dopo 4-5 minuti di show è intervenuto mio padre e gli ha spiegato che doveva "strisciarla sotto il piede" o la lama non si raddrizzava. Ma io sono certo che avrebbe potuto andare ancora avanti...bravo Condor, sempre così!

lunedì 14 gennaio 2008

Classifiche finali cadetti

Sono già online le classifiche finali dopo le due prove nazionali cadetti. Purtroppo nessuno è riuscito a qualificarsi alla prova finale (riservata ai primi 36 nel computo totale delle due prove). Hanno sfiorato la qualificazione Cristina Mineo, 39esima, e fuori per pochi centesimi, e Alberto Cocuzza, 47esimo, che ha pagato il brutto risultato della prima prova. Più indietro tutti gli altri.

Le classifiche finali sono disponibili QUI.

sabato 12 gennaio 2008

Ferrara - 12/01

Ecco i risultati della gara di spada maschile:

Alberto Cocuzza: 21°
Andrea Monteforte: 209°
Federico Pitruzzello: 227°
Stefano Silvestro: 283°

Numero partecipanti: 310

Complimenti ad Alberto, che finalmente fa una gara decente, se soltanto si allenasse con costanza...
Complimenti anche ad Andrea, che voleva fare finale. Direi che ci sei riuscito in pieno...

Insomma, complimenti a tutti :D

venerdì 11 gennaio 2008

Ferrara - 11/01

Risultati della giornata: sia Cristina Mineo che Martina Salatino sono uscite nei 64.

Cristina aveva fatto quattro vittorie e due sconfitte al girone e ha perso la diretta 15-13.
Martina aveva fatto tre vittorie e tre sconfitte al girone e ha perso la diretta 15-14.

Complimenti vivissimi a Rossella Fiamingo, vincitrice della gara, che dimostra ancora una volta di essere attualmente la migliore in assoluto.

Domani sarà il turno di Alberto Cocuzza, Andrea Monteforte, Federico Pitruzzello e Stefano Silvestro. In bocca al lupo a tutti.

Risultati sondaggio

Con una rimonta strepitosa e una vittoria al photo finish, proclamiamo Miss Cataniascherma Cristina Mineo! Ecco i risultati finali:

Cristina Mineo: 15 voti
Rachele Costanzo: 14 voti
Martina Salatino: 2 voti
Giusy Zammarano: 2 voti
Beatrice Dal Bello: 0 voti
Veronica Leonardi: 0 voti
Isabella Nicotra: 0 voti
Carlotta Russo: 0 voti
Giulia Signorelli: 0 voti

E' quindi con estremo piacere che annuncio che colei che sarà incaricata di spremere i brufoli di Mr. Cataniascherma è Cristina Mineo. Tranquilla Cristina, se non ce la fai tutti in una volta puoi anche spremerli in più sedute :D

Il nuovo sondaggio, inoltre, ha già preso il via. Qual è la futura coppia del Cataniascherma? A voi la scelta.

martedì 8 gennaio 2008

Un uomo sfortunato

Oggi voglio parlarvi di uno dei nostri atleti di punta, l'astro nascente del Cataniascherma, colui che permette a noi tutti di vivere di luce riflessa. Parlo, chiaramente, di Maurizio Magrì. Una persona come tante, con i suoi pregi e i suoi difetti. Sicuramente e indiscutibilmente, ciò che fa si' che quest'essere abbia tutta la mia stima è la sorella che, nonostante il trauma di essere dovuta crescere spremendo i brufoli del fratello minore, è cresciuta decisamente bene. Il difetto più grande che accompagna il nostro Magrì, invece, risiede nella sua interminabile sfiga che il più delle volte, però, trasmette agli altri. Per esempio, solo qualche mese fa il nostro amico è stato in grado di provocare ai suoi fedeli amici due incidenti in una settimana, pur non guidando, e distruggendo una delle due macchine, con un danno di circa 10 mila euro. E siccome Magrì non si accontenta mai, ha pensato bene di riversare la sua sfiga cronica anche su di me. Recentemente, infatti, ho pensato di fare una buona azione e di passarlo a prendere con la mia stupenda macchinina e nel momento esatto in cui è salito la macchina ha iniziato a fare uno strano rumore e a vibrare tutta. Il giorno seguente si è fermata del tutto, la marmitta ha cominciato a buttare fumo bianco e fra un po' esplodeva il motore...il tutto per un danno di quasi 700 euro. Finalmente, qualche giorno fa la sfiga ha pensato di compensare un po' le cose, facendogli passare una piccola parte delle feste con la febbre a 40...purtroppo è passata presto. Ma il nostro eroe doveva riprendersi il suo titolo di portasfiga e stasera ha pensato bene di far finta di essere lui lo sfigato, e fu così che il suo motorino smise tutto ad un tratto di funzionare...Povero Maurizio, direte! E invece no! Perchè nel tentativo di farlo ripartire, il signor Signorelli si è fatto male a un dito, mentre lui se ne stava bello con i suoi brufoli ad assistere alla scena, e quando tutti sono andati via il motorino è magicamente ripartito!

Bravo Magrì, sempre così!

lunedì 7 gennaio 2008

Il ritorno della tigre

Voci insistenti parlano di un ritorno di fiamma, stasera in palestra...chi sarà questa possente tigre? Posso solo anticipare che farà "sentire" la sua presenza...

domenica 6 gennaio 2008

Tanti auguri...

...in rigoroso ordine alfabetico, sperando di non dimenticare nessuno, faccio tanti auguri a:

Carla Audoly;
Elena Bonaccorso;
Sofia Borzì;
Ludovica Capozzi;
Samuela Capozzi;
Elisa Castro;
Rachele Costanzo;
Beatrice Dal Bello;
Veronica Leonardi;
Eugenia Libertini;
Norma Libertini;
Maurizio Magrì;
Giulia Martini;
Cristina Mineo;
Diletta Moscatt;
Elga Moscatt;
Isabella Nicotra;
Carlotta Russo;
Martina Salatino;
Giulia Signorelli;
Giusy Zammarano.

A tutte voi sinceri auguri di buona Befana.

sabato 5 gennaio 2008

Aggiornamento del blog

In seguito ad un aggiornamento nella struttura del blog che, come vedete, è cambiata, non è stato possibile salvare tutti i dati. In particolare (ahimè!) l'unica cosa che è andata perduta sono stati i voti del sondaggio finora accumulati. Forse un segno del destino, chissà...in ogni caso, il sondaggio viene riproposto e mi scuso per l'inconveniente, ma la modifica alla struttura del sito era necessaria.

C'era un tempo...

...in cui il sottoscritto aveva ancora i capelli...
...in cui Partanni faceva finale agli Open da ubriaco...
...in cui Marco Murgia era ancora uno di noi...
...in cui Rosario Figura pagava la retta e veniva una volta l'anno...
...in cui Gravagna portava la sorella in palestra...
...in cui MAGRI' portava la sorella in palestra...
...in cui Guido Russo urlava alle gare (meglio non dire cosa)...
...in cui le Libertini avevano ancora voglia di tirare...
...in cui Andrea Monteforte ancora non faceva scherma...
...in cui entravo nello spogliatoio femminile mentre tutte si spogliavano (che bei tempi)...

Non chiedo i capelli, ma almeno gli ultimi due punti non si possono riavere?

venerdì 4 gennaio 2008

Chi si mette contro di noi...



...farà questa fine. Neanche un fisico possente come questo può resisterci. State in guardia.

mercoledì 2 gennaio 2008

Giochi









Il signor Rossi e la Scherma

Ecco un simpatico video trovato su youtube, che ha come protagonista un astuto nano pelato...a chi potrebbe somigliare?

Una notte d fuoco e...CONFESSIONI!!

Ragazzi questa notte non la dimenticherò mai, devo dire che quest'anno è iniziato veramente bene.
Peccato che ho potuto provare solo io, ma auguro veramente con tutto il cuore a tutti i ragazzi e anche le ragazze di avere una notte d'amore con MARCO MURGIA.
Con Marco ci siamo incontrati intorno alle 20 e dopo una cena molto abbondante siamo stati tutta la notte insieme, fino alle prime ore del mattino.
Durante tutto questo tempo Marco Murgia non ha potuto non raccontarmi alcune cose che adesso renderò pubbliche!!!
Voi sapete perché questo blog e questo sondaggio sono nati? Ve lo spiego subito...
Circa cinque anni fa quando il grande Marco Murgia lasciò la nostra palestra, il suo migliore amico FABRIZIO SPERLINGA ci rimase molto male e per non perdere i contatti con il suo caro amico d'infanzia i due si continuarono a vedere fino a che.....NACQUE L'AMORE...
Marco e Fabrizio si continuarono a vedere puntualmente e passavano le loro giornate baciandosi e coccolandosi.
Ma non è finita...Fabrizio un giorno conobbe una giovane ragazza (non voglio fare nomi) e si innamorò anche di essa, così egli condusse una doppia vita amorosa.
Marco non sapeva dell’esistenza della ragazza, e la ragazza altrettanto non sapeva dell’esistenza di Marco.
Quando Marco qualche giorno fa scopri le relazione amorosa di Fabrizio con la ragazza lo ricattò e gli disse che se non avesse trovato un altro ragazzo avrebbe svelato tutto alla ragazza e al mondo intero!
Ecco vi ho detto tutto…ho dovuto farlo perché ho visto la situazione di Marco, è molto infelice!
Un saluto a tutti e TANTI AUGURI!

P.S. Sperlinga DIVERTITI..finché puoi!

martedì 1 gennaio 2008

Risultati sondaggione

Maurizio Magrì: 16 voti
Fabrizio Sperlinga: 14 voti
Federico Pitruzzello: 5 voti
Giuseppe Signorelli: 5 voti
Giuseppe Condorelli: 4 voti
Alberto Cocuzza: 1 voto
Andrea Monteforte: nessun voto
Guido Russo: nessun voto

Magrì riceverà il premio già stanotte, per iniziare il nuovo anno...col botto!

Presto verrà presentato il nuovo sondaggio.