venerdì 30 maggio 2008

Festa in palestra

Martedì 3 giugno in palestra, intorno alle 19.30, festeggeremo il titolo nazionale vinto da Carla Audoly al recente campionato italiano che si è svolto a Rimini. Chiaramente tutto il Cataniascherma è invitato, e chi legge è gentilmente pregato di spargere la voce, in quanto i tempi sono brevi :)

Però non ditelo a Ivan, o rischiamo di non mangiare nulla...sshhhhh...

mercoledì 21 maggio 2008

Casa dolce casa...

Chiedo scusa a tutti per il mancato aggiornamento del blog in questo periodo ma, come forse già saprete, è da 10 giorni che sono fuori casa, tra Reggio Emilia e Rimini, ed è stato impossibile collegarmi. Tornato stanotte alle 2, già domani si riparte per Gallarate, per cui dovrete pazientare ancora per qualche giorno.

Rimini è andata bene, sia dal punto di vista arbitrale sia da quello agonistico. Complimenti, in particolare, vanno fatti a Carla Audoly, che ha centrato il titolo italiano alla sua prima gara nazionale. Speriamo sia il primo successo di una lunga serie. Complimenti anche a Beatrice Dal Bello, giunta sesta nonostante il malessere fisico, protagonista di un'ottima gara. Peccato per qualche risultato mancato che avrebbe potuto impreziosire ancora di più la trasferta, ma c'è tempo per migliorare.

Adesso ci aspettano i Playoff. Venerdì vado a prendere botte di fioretto, sabato sarà la volta della SPM (Io, Condorelli e Pitruzzello, con Magrì che non viene perchè fa finta di studiare) e domenica, infine, Martina Salatino sarà l'unica rappresentante nella SPF.

A risentirci :)


Carla Audoly alla premiazione del campionato italiano.


martedì 13 maggio 2008

Gara a squadre miste!!

Salve a tutti..è un bel pò che non scrivo su questo blog!!
Oggi scrivo per raccontarvi della nostra mitica gara a squadre miste.
Arriviamo a Reggio Emilia alle ore 5 circa..stranamente la WINDJET ha portato qualche oretta di ritardo!!
Sperlinga e Fiamingo aspettavano ansiosamente le 2 ore di ritardo per farsi rimborsare le spese per il mangiare..io e Corsale invece non avevamo bisogno del rimborso dato che avevamo i buoni pasto "prendi 2 paghi 1"!!
Arriviamo in albergo troppo tardi e purtroppo non abbiamo potuto fare un giro a Reggio Emilia con Monteforte per comprare la play statio 3..visto che il giorno prima di partire s'è fatto sequestrare la play statio 2 e non l'ha potuta portare!!
Dopo cena saliamo in camera molto stanchi e la prima cosa che fa Monteforte è ACCENDERE LA TELEVISIONE!! (lasciamo perdere i dettagli..)
Io e Sperlinga conversiamo, scherziamo e infine ci addormentiamo mentre Monteforte, imperterrito, guarda la TV...chissà cosa facevano di così interessante!!
L'indomani arriviamo al palazzetto, Monteforte era particolarmente stanco (non si sa il motivo), la Salatino si era fatta un viaggio in macchina (quindi era più stanca di Monteforte) mentre la Mineo era troppo distratta (chissà a chi pensava!)
Dopo un "intenso" riscaldamento iniziamo la nostra gara e ci ritroviamo al girone contro la Mangiarotti, Jesi e Verona (forse!? :D)
Purtroppo vinciamo solo un assalto contro Verona e perdiamo gli altri due incontri..precisiamo che quelli di Jesi erano tutti fiorettisti...ma tralasciamo questo piccolo particolare!!
Passiamo (con molta fortuna) i gironi e alla prima diretta ci capita nuovamente la squadra di Jesi!
All'inizio l'assalto sembrava molto equilibrato...poi Monteforte senza neanche accorgersene si è preso 7 o 8 stoccate di prima e schiena...
Il nostro coach Fabrizio Sperlinga dal fondo pedana gridava:" Monteforte sai fare solo una mossa...fai quella!"ma lui non lo ascoltava...forse gli piacevano quei colpi alla schiena!!
Alla fine il distacco era troppo lungo e non siamo riusciti più a recuperare l'assalto!!
L'indomani torniamo stanchi ma felici a Catania (per fortuna la WINDJET ha riportato solo mezz'ora di ritardo! :D)
Un saluto a tutti e in bocca al lupo a tutti gli atleti che sono impegnati con le gare di Rimini!!

P.S. Sperlinga...DIVERTITI a Rimini...aspettiamo tuoi aggiornamenti per quanto riguarda le gare!

mercoledì 7 maggio 2008

Quindici giorni di fuoco

Sabato 10 si parte alla volta di Reggio Emilia.
Domenica 11 si tenterà la conquista della città emiliana (bwahahahah!)
Lunedì 12, mentre tutti se ne tornano a casuccia, mi dirigerò a Rimini.
Martedì 13, da nullafacente di qualità, starò a mo' di lucertola in spiaggia (a studiare :P)
Da Mercoledì 14 inizia il Gran Premio Giovanissimi.
Martedì 20 ultimo giorno di gare e ritorno a casa in serata.
Mercoledì 21 si riparte alla volta di Gallarate
Venerdì 23 Coppa Italia di fioretto
Sabato 24 Coppa Italia di spada

Morale della favola: dopo questi 15 giorni non vorrò più sentire parlare di scherma per un pezzo! :D

sabato 3 maggio 2008

Scoop dell'ultima ora!!!

A causa di un imprevisto, Alberto Cocuzza ha comunicato di non poter partecipare alla gara giovani a squadre della prossima settimana e il suo posto verrà quindi preso dal terzo classificato alla selezione, ovvero da Andrea Monteforte. In attesa di una sua conferma, io e Magrì vogliamo cogliere l'occasione per esprimere tutto il nostro dispiacere nel dovercelo sopportare ad un'altra gara :D

Andrea, porta la Playstation :D